Pagine

giovedì 7 aprile 2011

LASSU' QUALCUNO MI... ODIA



"Lassù qualcuno mi... odia". Ho parafrasato il titolo del famoso film Usa per iniziare queste mia prima lettera dall'aldilà...
Sì, dall'aldilà!
Perché stamattina alle 6,7 minuti precisi il "gasolone" dell'Aimeri ha scaricato nel suo interno i famosi vetri del contenitore grigio che avevo davanti alla mia abitazione in via Val del Ponte .
Come vedi parlo al passato. Mi dirai. Ma come fai, Alfredo, a scrivere questa lettera di protesta.
Qui ti volevo!.... Il mio amico da sempre, Crisostomo, l'angelo custode che mi seguiva da oltre 85 anni (e mi precedeva, talvolta, perché non combinassi guai maggiori del solito) si è preso il compito di "battere" sui tasti del PC questa lettera indirizzata all'assessore Fera, all'Aimeri ed ai tuoi lettori. Dunque. Ieri dicevo che mi auguravo che in caso di svuotamento del cassonetto grigio contenente il vetro mi si avvisasse onde evitare un infarto più che previsto.Ed infatti eccomi qua su di una nuvola a dettare il fatto a Crisostomo. Il rumore (è un eufemismo) prodotto dalla cascata dei vetri stamani alle 6 e 7 minuti ha risvegliato, nell'ordine: mia moglie che si è messa a urlare (sta poco bene di salute, molto poco bene), il cane del vicino che ha voluto sembrare un lupo, il gufo sulla pianta di eucalipto che si trova vicino all'ingresso degli uffici della Polizia Municipale, qualche vicino di casa (l'ho visto dai lampi di luce attraverso le grate delle finestre...) ed infine il soprannominato Alfredo a cui gli è arrivato l'infarto temuto e denunciato... Qui si tratta di chiarire.
Debbo denunciare (tramite Crisostomo) l'assessore Fera? La ditta Aimeri? L'ufficio stampa del Comune di Sanremo che non ha avvisato gli addetti alla raccolta differenziata del mio problema?. Questo è il dilemma... Chi denuncio?
E se il denunciato ricorre all'assistenza del Forum di Milano per competenza (Fera è stato una volta a Milano a vedere il Milan a giocare...) ed assume l'avvocato onorevole Ghedini, esperto in rinvii? Va bene che io ho l'eternità davanti, oramai, ma per la soddisfazione di mia moglie che ha perso il
marito... dovrei.
Nemmeno farlo apposta. Ho pregato di avvisarmi se i vetri venivano raccolti e nemmeno 16 ore dopo... le cascate del Niagara vetrificate sono avvenute... Assessore Fera... ditta Aimeri... abbiate pietà di mia moglie, del cane, del gufo, dei vicini di casa... Loro sono ancora lì... Per me fate quello che volete... e chi se ne frega... Io ho risolto il problema... merito vostro... (Non vi dico dove sono finito... problema mio personale).
Alfredo Schiavi



Nessun commento:

Posta un commento