Pagine

mercoledì 20 ottobre 2010

Sanremo come il Bronx





Dopo parecchio silenzio scrivo in merito ad una situazione che nessuno può immaginare; è vero che i problemi d sanremo sono molteplici dalla viabilità, dalle strade distrutte dal passaggio dei camion, dai posteggi a pagamento, alla sicurezza.
Riguardo proprio alla sicurezza diciamo sempre che a fare borseggi, atti vandalici, spaccio d droga sono gli extracomunitari ma in merito a ciò dopo un fatto increscioso che mi ha colpito da vicino posso dire che c’è più da temere dagli spacciatori italiani e tossici che dagli altri..
Soprattutto se, disgraziatamente, te li ritrovi come vicini e solo per poter aver un po’ di decoro, per il quieto vivere in una palazzina un bel pomeriggio d’estate ti ritrovi in ospedale con dito della mano rotto, trauma cranico, naso sanguinante e vari lividi in tutto il corpo.

Proprio così: è successo a mio marito nella periferia di Sanremo, Strada Borgo Tinasso, zona case popolari dove ormai d queste belle persone si è pieni all’inverosimile e tu sebbene chiede un po’ di tutela alle forze dell’ordine non hai nè il riscontro e nè la sicurezza d cui dotresti aver bisogno…

Non potendo denunciare codeste persone perché minacciati di morte (ed essendo già ben conosciute da tutti i corpi) mi chiedo esplicitamente se questa invece di essere Sanremo non sia il Bronx, oppure la città ormai solo dei delinquenti e della malavita che si spalleggia ai potenti.
Tutto questo per me a 34 anni è lo schifo più totale e la voglia di andarmene da questa città è sempre maggiore. 
Dicevano tanto di Borea ma non m sembra che “Zorro” abbia portato tanta miglioria anzi ho saputo che Ventimiglia è diventata più tranquilla d qua….”pensate”  
Pensiamo solo “a bere, a cartelli con seni di fuori, al casinò” tanto dei problemi veri della città se ne interessano in pochi.
Perché “quasi tutti” sono solo attaccati alla poltrona e basta!!!!
Alle persone che leggeranno questo pezzo chiedo se hanno qualche idea da poter discutere insieme affinché si possa fare qualcosa insieme ai consiglieri di minoranza del PD e affinché Sanremo torni la Regina della Riviera: come ha detto mesi fa Pippo Baudo, Regina lo era una volta ed ora non ha neanche più la corona
Ale P.

Nessun commento:

Posta un commento