Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

LA POLIZIA SENZA CARBURANTE IN PROVINCIA DI IMPERIA

Una situazione disastrosa e paradossale che ricorda un po' l'epoca dei carrarmati di latta o delle facciate senza edificio. Questo è quanto succede nella nostra provincia dove, se da una parte la gente chiede più sicurezza, dall'altra le macchine della polizia sono a rischio di sosta forzata per mancanza di carburante. 

Il sindacato di polizia infatti denuncia una situazione di disagio dovuta a mancanza di buoni rifornimento e accumulo di debiti verso i gestori di carburante.

In merito a ciò riceviamo, alcune considerazioni di Alfredo Schiavi.

Certo che il comunicato del Sindacato SILP (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia) è piuttosto preoccupante... Supponiamo che alle 2 e 20 di stanotte io mi debba trovare in casa un paio di non invitati con tanto di Beretta 7,65 in mano e che mi chiedano danaro o altro... Mentre io mi dilungo a "trovare" il richiesto, la badante che assiste mia moglie (non vista perché in quel momento è nel bagno col telefonino) telefona al 113 tutta affannata... Oltre il dilungarsi della richiesta di aiuto visto che dal 113 ti chiedono (giustamente) se l'ascensore funziona anche di notte in caso di intervento dopo il pianterreno... e se le scale sono a norma come gradini... dobbiamo anche tenere conto che abito in una mulattiera e devi spiegare loro il problema dell'avvicinamento col mezzo... ti senti rispondere dal centralino del 113(per stare al comunicato SILP) che la macchina-pantera-alfaromeo159 più vicina è tra Riva ligure ed Aregai e si sta avviando, spinta a mano perché all'asciutto di benzina, verso Imperia per rifornirsi di carburante... semprecché, a  quell'ora di notte gli addetti della Questura di Imperia ai serbatoi siano presenti... Vede direttore che problemi sorgono stando al comunicato SILP ? Mi dica lei, direttore, se la badante dicendomi questo a segni da non udente...i due non invitati afferrano il gesticolare della badante e sono capaci, valutando il tempo tra l'andare ad Imperia a spinta ed il tornare e fare a piedi un pezzo di mulattiera... mi imponessero di sedersi a tavola con noi per il pranzo delle 12 e 30... Ci manca poi, anche, la pennichella... Non siamo alla frutta, anche perché non c'è più nemmeno quella, dice il comunicato SILP... no, no, siamo al digestivo Antonetto.

1 commento:

Alex ha detto...

Questa è proprio bella, ma come, la Lega Nord, paladina della sicurezza più organizzata e concreta, lascia a piedi la polizia? Ma non è vero, dai, è uno scherzo, o no? No? Incredibile!!! Il problema ora, è che oltre ad avere finito i buoni benzina, i carburanti sono aumentati di prezzo, grazie al loro amichetto del cuore Tremonti. LE TASSE VOLANO E LA POLIZIA VA' A PIEDI!!! Questa è troppo bella, aaaaahhhhhhh.....

Posta un commento