Pagine

venerdì 27 maggio 2011

MORONI MARONI E MACCHERONI

Arriva la proposta di aumentare i parcheggi a pagamento. Questa volta la zona interessata è Pian di Poma da utilizzare come parcheggio per i turisti che giungono a Sanremo  in occasione del mercato settimanale del martedì e del sabato. Chiaramente il tutto presuppone un rafforzamento della linea di trasporto pubblico, se non addirittura un servizio navetta Pian di Poma - Mercato.

Ma le sorprese continuano sulla proposta di un'organizzazione sorprendente!

I vigili urbani aspetterebbero i turisti al loro ritorno per controllare gli acquisti fatti e vedere che non ci siano griffes false.. una specie di dogana con roulette russa finale e cioè un super multone a chi ha acquistato incautamente. Insomma una soluzione vantaggiosa: "rapina il turista" mentre le tue mani sono pesantemente infilate nelle tasche dei cittadini

Si tratta di una vecchia ricetta tutta italiana stile "menomalechesilviocè". Gli ingredienti sono semplici e casalinghi. Sopratutto sono poco costosi: prendi un po' di gente ed esasperala con qualcosa, ad esempio "la sicurezza" o "griffes false", Quindi crea tu stesso qualche problema a livello locale, ad esempio "i parcheggi". Impasta tutto e fai un annuncio del tipo "ho trovato una soluzione geniale..."
Fai cuocere a fuoco lento, molto molto lento..

Nessun commento:

Posta un commento